Studio

Lo studio di architettura Studio303 è un laboratorio professionale diretto dall’architetto Matilde Rossi Derubeis, specializzato nella progettazione di nuove costruzioni, ristrutturazione di interni, design e grafica, consulenze in architettura del Paesaggio e di bioarchitettura.

EFFICIENZA, ARMONIA, BELLEZZA, BENESSERE, PRATICITA’ sintetizzano l’idea che è alla base del prodotto che verrà realizzato.

Il progetto viene concepito coniugando il desiderio del committente con l’estetica, la funzionalità e la risorsa economica a disposizione, e riguarda l’intero processo creativo e realizzativo, spesso fino alla progettazione di arredi e di dettagli. Ciò consente di dare vita ad architetture uniche, personalizzate e irrinunciabili, mirate al raggiungimento e superamento delle aspettative del cliente.

L’Arch. Rossi Derubeis supervisiona personalmente ogni fase del processo creativo, dall’analisi di fattibilità, alla progettazione, incluso l’espletamento delle pratiche relative agli eventuali vincoli e autorizzazioni comunali e sovracomunali, le forniture e gli ordini dei materiali, la restituzione grafica, la direzione delle squadre di lavoro, la sicurezza di cantiere (D.L.494/96 e s.m.i.) e l’allaccio delle utenze fino al compimento e alla consegna dell’opera finita.

Grazie alla sua flessibilità, lo studio è in grado di collaborare con altri professionisti, artigiani e maestranze proposte dalla Committenza; può sia essere unico interlocutore, in grado di supportare il cliente in tutte le fasi di realizzazione del progetto, sia limitare la prestazione a singole e parziali consulenze.

Il laboratorio si avvale inoltre, di un team di collaboratori altamente qualificati: geometri, ingegneri, geologi, avvocati.
Nel sito sono visualizzai alcuni dei progetti realizzati dal laboratorio e altri sono invece il frutto di collaborazioni con altri professionisti.